> Editing e correzione bozze
> Writing is life

introduzione

“Stai per cominciare a leggere il nuovo romanzo Se una notte d’inverno un viaggiatore di Italo Calvino. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto. La porta è meglio chiuderla; di là c’è sempre la televisione accesa.”

Tratto da Se una notte d’inverno un viaggiatore di Italo Calvino

leggere e scrivere

“La lingua – parlata, scritta o trasmessa – è lo strumento più ricco, più flessibile e più efficace che l’uomo ha a disposizione per comunicare qualsiasi tipo di messaggio. Ma, per sfruttarne a pieno tutte le risorse, occorre conoscerne bene le caratteristiche, le strutture e le norme che ne regolano il funzionamento. Perciò, allo scopo di imparare a usare la lingua, è opportuno sottoporre il codice della lingua a un approfondito esame.”

Tratto da La grammatica della lingua italiana di M. Sensini

Editing del testo

Attraverso l’editing ci si occupa dell’elaborato da un punto di vista sintattico, formale e di coerenza linguistica. Si tratta di un lavoro di perfezionamento del testo.

correzione di bozze

La correzione di bozze prevede l’identificazione, all’interno della versione definitiva del testo, di eventuali refusi ed errori tipografici.

richiedi informazioni

Per informazioni o per richiedere un preventivo compila il form sottostante, oppure mandaci una mail; saremo lieti di conoscerti.

Editoria > editoria@elenagavioli.it

Richiesta informazioni