3 buoni motivi per utilizzare i video nella tua strategia di content marketing

 In Comunicazione, Piccole-Medie imprese, Social Media
HAI MAI PENSATO DI UTILIZZARE I VIDEO NELLA TUA STRATEGIA DI CONTENT MARKETING?

Se non lo hai fatto ti consiglio di leggere il mio articolo per capire i motivi per cui devi ripensare la tua strategia di content marketing.

I video sono ormai, a tutti gli effetti, uno strumento primario nel marketing.
L’accesso sempre più facilitato a questo tipo di media, tramite tablet, smartphone o pc, ci consente di usufruire di video che hanno diversi scopi: intrattenimento, istruzione, informazione e anche pubblicità.
Il content marketing si basa sulla condivisione di materiale online ed è pensato per generare interesse su prodotti e servizi di un’azienda. I contenuti rispondono alle domande del pubblico e offrono informazioni di valore, motivo per il quale devono essere in linea con i tuoi obiettivi di marketing e devono far riferimento ai bisogni del tuo pubblico.

I video rappresentano un potente strumento attraverso il quale aumentare la tua visibilità online.
Puoi utilizzarli per raccontare la storia della tua azienda e far percepire i tuoi valori, oppure per catturare l’attenzione su determinati aspetti del tuo lavoro, sui servizi o sui prodotti che proponi.

Gli utenti in media guardano oltre 20 ore di video online al mese. Allora perché non sfrutti questo importante bacino d’utenza? Hai la possibilità di ampliare il tuo pubblico grazie a questo prezioso strumento.

Un aspetto fondamentale che devi tenere in considerazione è la pianificazione dei contenuti. Alla base di una corretta pianificazione c’è l’analisi degli obiettivi e del target che vuoi raggiungere.
I video, come i siti web, hanno obiettivi ben specifici come aumentare il tuo pubblico e farti trovare più facilmente tra i risultati di ricerca online. Possono contenere inviti all’azione e all’interazione con i tuoi prodotti e servizi.

QUI DI SEGUITO TI LASCIO TRE BUONI MOTIVI PER I QUALI DISTRIBUIRE E PROMUOVERE I TUOI CONTENUTI TRAMITE I VIDEO: 

I video sono emozionali e suscitano maggiore interesse rispetto ad immagini e testi.
Un buon messaggio da veicolare, unito ad un buon montaggio audio e video, sono le basi per un prodotto che crea interesse.
Se conosci il pubblico al quale ti rivolgi, puoi creare un legame con i tuoi utenti. Anche, e soprattutto, nella comunicazione digitale devi tenere conto dell’aspetto relativo alle emozioni e alle sensazioni.

I video risolvono i problemi degli utenti.
Puoi offrire un valore aggiunto nel momento in cui vai incontro alle esigenze dei tuoi potenziali clienti, o di quelli già acquisiti.
Attraverso i video puoi offrire soluzioni concrete e immediate e, per esempio, se sei un idraulico, puoi mostrare il procedimento attraverso il quale svolgi una particolare riparazione: questo ti consentirà di mostrare le tue competenze e la tua professionalità.

– I video piacciono ai social network e alla SEO.
Le visualizzazioni giornaliere di video sono aumentate esponenzialmente. Utilizzare a pieno i canali social caricando contenuti multimediali ti permetterà di raggiungere un pubblico vastissimo in poco tempo e incrementare le attività relative alla SEO.

I video devono necessariamente far parte di una strategia di contenuti che devono essere ben pianificati e programmati; attraverso questo strumento puoi spiegare al meglio alcuni aspetti specifici della tua attività e puoi anche far emergere la tua personalità e quella della tua azienda, esprimere il tuo stile di comunicazione, trasferire i tuoi valori, far emergere ciò che la tua differenza rispetto ai competitor.

Riassumendo, i nuovi potenziali clienti, ma anche coloro che già ti conoscono, vogliono sapere chi sei, cosa fai, quali sono i tuoi valori e la tua missione, e vogliono ottenere tutte queste informazioni nel minor tempo possibile: i video, in questo senso, rappresentano una grande opportunità.

 

Video is the way!
Contattami per scoprire come costruire o migliorare la tua presenza OnLine.

Ecco come posso esserti utile:
1. Rispondo alla tua richiesta di informazioni e ci conosciamo

2. Mi racconti ciò che riguarda la tua attività e capiamo insieme quali sono i tuoi obiettivi di
business online e offline

3. Ti faccio una proposta e valutiamo qual’è il planning e quali sono gli strumenti più adatti alle
tue esigenze

4. Costruiamo o miglioriamo la tua presenza OnLine

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
SEGUICI SUI SOCIAL
Recent Posts