In che modo le piccole-medie imprese possono sfruttare la comunicazione digitale?

 In Comunicazione, Piccole-Medie imprese

Assolutamente sì, e soprattutto possono sfruttare la comunicazione digitale per mettere in evidenza la propria artigianalità e far conoscere prodotti e servizi.

Grazie al web abbiamo la possibilità di abbattere i confini e farci conoscere da nuovi potenziali clienti e, cosa ancor più importante, possiamo offrire agli utenti l’esperienza giusta al momento giusto. Risulta, infatti, fondamentale esaminare le esigenze dei nostri clienti e offrire loro una soluzione adeguata, mirata e personalizzata.

Un sito web, e tutti gli strumenti che a esso si possono collegare, avranno uno o più obiettivi, in base a quella che è l’attività rappresentata. L’utente che naviga in internet molto spesso ricerca specifiche informazioni, entrando così in contatto con realtà che diversamente non potrebbe conoscere.

Dal punto di vista di chi gestisce un’attività, l’obiettivo sarà quello di raggiungere tempestivamente le persone interessate e offrire loro qualcosa, spiegando quello si fa e raccontando ciò che si sa fare.

Il web è una forma di comunicazione e rappresenta una grande opportunità. Il fulcro, nell’ambito del digitale, sono le persone, ed è per loro che vanno redatti contenuti di valore. La digitalizzazione si pone come nuova tendenza positiva per società medio-piccole e pone la persona e il suo lavoro in primo piano.

Un pò di numeri. 
Nel 2017 la total digital audience ha raggiunto 24,2 milioni di utenti unici online nel giorno medio tramite i device rilevati – pc e/o mobile (smartphone e/o tablet), registrando un incremento dell’8,7% rispetto alla media del 2016.

In generale, gli italiani si sono collegati per circa 2 ore e 22 minuti al giorno, con una preferenza per la navigazione da mobile a cui sono state dedicate 2 ore in media per persona.

Gli utenti unici mensili online in media nel 2017 sono stati 31,7 milioni – pari al 57,6% della popolazione italiana dai 2 anni in su – e hanno dedicato all’online complessivamente 54 ore e 54 minuti, circa 2 giorni 6 ore e 54 second.

Fonte Audiweb.it

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
SEGUICI SUI SOCIAL
Recent Posts